La tua esperienza in negozio raramente si rivela come avresti potuto immaginare durante le tue ricerche in rete. Pensi di aver bisogno di un fermo sostegno quando il venditore di fronte a te ti spiega che sarebbe meglio favorire qualcosa di più morbido.
Il supporto, come suggerisce il nome, fa parte del materasso che sostiene la schiena. Può essere bilanciato, fermo, molto fermo o extra fermo.
L’accoglienza è la nozione di comfort che aggiungiamo agli ultimi centimetri del materasso. Può essere tonico, morbido, molto morbido o extra morbido.
Prima delle spiegazioni tecniche, diamo un’occhiata a schemi molto semplici per capire l’importanza di un supporto adeguato.
Con il supporto troppo flessibile, non sei abbastanza sostenuto, la tua colonna vertebrale è tesa e deformata.
Al contrario, con il supporto troppo rigido, la colonna vertebrale sarà distorta. Rimani sospeso sul materasso, il che ha l’effetto di aumentare i punti di pressione.
Il supporto perfetto prende la naturale curvatura del tuo corpo senza forzarlo, trovi facilmente la tua posizione. La tua spina dorsale è orizzontale.
Se dormi supino o su un fianco, tenderai a favorire un sostegno fermo e un’accoglienza sufficientemente morbida in modo che le parti sporgenti del tuo corpo (spalle, fianchi) si adattino un po’ al materasso e mantenga un corretto allineamento della colonna vertebrale.
Se dormi a pancia in giù avrai bisogno di più fermezza per evitare di inarcarti quando sei sdraiato.
Quindi non c’è bisogno di cambiare partner, ti offriamo un’ampia scelta di materassi adatti ad ogni situazione!
L’indipendenza del sonno è importante se non vuoi sentire il tuo partner muoversi. In media, ci giriamo e rigiriamo 40 volte a notte, quindi potenzialmente 40 micro-risvegli, è ora di rimediare.
La prima domanda da porsi sull’indipendenza del sonno è la dimensione del tuo letto. Il tuo partner si alza o va a letto prima di te e ti sveglia sempre? Ogni cambio di posizione equivale a un doppio salto mortale.
Se la tua stanza lo consente, scegli grandi larghezze. Gli studi hanno dimostrato che più spazio hai, migliore sarà il tuo sonno. Niente più micro-risvegli legati ai movimenti del tuo coniuge al calore che emana il suo corpo.
La dimensione del tuo letto dipende dalla tua altezza e dallo spazio nella tua stanza.
Ti stai trasferendo e hai tutta la casa da arredare? I prodotti semplici saranno i tuoi alleati. Dai la priorità alla qualità del materiale piuttosto che alla quantità di imbottitura, i materassi saranno generalmente rigidi ma confortevoli.
Compri il tuo primo materasso perché quello che hai preso dalla tua cameretta da adolescente non ti va più bene. I prodotti con un vero comfort per l’utente probabilmente soddisferanno le tue aspettative. Hanno un buon supporto e un tocco accogliente per buone notti in prospettiva.